Piacenza. Venerdì 30 settembre si è inaugurata a Palazzo Farnese, la mostra personale dell’artista Rayan Linch, visitabile gratuitamente fino al 7 ottobre 2022. Curata da Michele Votto, s’inserisce nell’ampio piano del Comune di Piacenza a sostegno della realtà economica e sociale del territorio.
Rayan Lynch è un inedito progetto espositivo ideato dall’omonimo artista in collaborazione con Michele Votto ed il Comune di Piacenza. Una mostra in dialogo con le architetture di Palazzo Farnese per raccontare il viaggio di questo poliedrico artista che ha eletto Piacenza come prima tappa di un nuovo progetto espositivo dal carattere internazionale. Un percorso partito da lontano che nel tempo ha portato il visionario artista a risultati di rilievo come il riconoscimento ricevuto da parte della Borys Grinchenko Kyiv Univerity o la partecipazione nel 2018 alla Biennale di Venezia per il Padiglione Armeno.
La mostra segna l’evoluzione di Lynch e della sua poetica legata alla sperimentazione con materiali sempre nuovi senza tralasciare la trasformazione di metalli e pietre preziose che da sempre contraddistingue la sua produzione. Alchimista contemporaneo, Rayan Lynch trasmuta la materia in opere d’arte sempre nuove attingendo ad ambiti e tematiche differenti come esoterismo, psicologia e mitologia greca, ma anche nozioni legate alla simbologia e numerologia della cultura orientale e occidentale.
Un nuovo viaggio tra installazioni, sculture e oreficeria, che illustrano la nuova evoluzione del suo percorso professionale.
L’editoriale
Be the first to comment on "Mostra personale di Rayan Linch"